Blog

2020: io c’ero

Confinati e sfiancati, eccoci arrivati alla fine del 2020. La voglia di vivere è sempre quella, e mi ritrovo con il vestito impolverato e la suola delle scarpe consumata. Abbiamo vissuto un anno pieno di avvenimenti. E adesso che fare? Lamentarsi? Lo scienziato conta i vantaggi (pochi) e gli svantaggi (molti) del vivere nell’era del…

Vallecrosia amore mio

Camminavo senza meta in una piccola città deserta, piena di palazzi male in arnese, fabbriche abbandonate, bar ottagonali, serre floricole in rovina, attraversata da un torrente in secca. L’angoscia cresceva dentro di me, i pochi abitanti che intravedevo fuggivano via veloci, non sapevo dove andare. Sempre più disperato mi diressi verso il mare, nella speranza…

C’era una volta la stampa

L’immagine che potete vedere qui sopra è un esempio molto chiaro delle difficoltà, prima dell’avvento della tecnologia digitale, che uno stampatore doveva affrontare per arrivare ad ottenere una bella stampa: sovraesposizioni e sottoesposizioni localizzate, ottenute mascherando o sovraesponendo le diverse aree dell’immagine, inquadrature per migliorare l’impatto generale, molti provini prima di affrontare la stampa completa;…

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione