Fotografare è il mio lavoro e la mia passione da oltre vent’anni.

Quando ho iniziato a scattare foto c’era la pellicola! Al giorno d’oggi molti non sanno neppure che cosa sia.

L’evoluzione tecnica è stata enorme, non trasciniamo più con noi pesanti borse piene di macchine fotografiche e obbiettivi. Oggi usiamo un leggero e lucidissimo smartphone, ma il valore di una bella immagine è rimasto lo stesso: aiuta a ricordare i momenti  della nostra vita, emoziona, fa pensare a un volto, un luogo, un paesaggio, è una sorta di macchina del tempo.

Nell’era di Internet la fotografia è diventata veramente un linguaggio di massa, alla portata di tutti, fino a assumere la dimensione di una valanga che invade la vita quotidianamente, spesso senza né senso, né qualità.

Ma nonostante io sia, come tutti, bombardato da migliaia di immagini, ancora amo e mi diverto a fare il mio mestiere, e penso che un occhio allenato possa sempre essere utile a chi apprezza le fotografie fatte con gusto, attenzione e pazienza.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie vai alla sezione